Come saprai leggendo la mia precedente recensione di Watchmen, non ne sono rimasto particolarmente colpito. I tentativi di Snyder di calzare il maggior numero di libri nel suo film hanno portato a un pasticcio confuso. Almeno era abbastanza intelligente da non provare a inserire anche "Tales of the Black Freighter". Invece, è stato realizzato in questa animazione di 25 minuti di Mike Smith e Daniel DelPurgatorio. <br/> <br/> La storia è nata come un fumetto in un fumetto, letta da un bambino che usa la stessa testata di Rorschach. Ne consegue un Mariner (Gerard Butler) la cui nave viene portata in pezzi e il cui equipaggio viene ucciso dai pirati dal temuto mercantile nero. Si dirige verso un'isola deserta vicina, giusto in tempo per vedere i cadaveri gonfiati della sua squadra che si lavano a riva. <br/> <br/> Mentre è lì, capisce che i pirati stanno probabilmente saccheggiando la sua città natale e la sua la famiglia è in pericolo Decide di costruire una zattera dagli alberi e una vela in cui trova il suo amico. Si rende conto cupamente che i corpi pieni di gas che giacciono sulla spiaggia gli forniranno la zavorra perfetta per tenerlo a galla. E comincia a legarli alla sua zattera. <br/> <br/> Navigando sulla sua nave grottesca, si dirige verso casa. Mangiare uccelli marini che volano giù abbastanza vicino cercando di beccare gli occhi del materiale da costruzione. Beve pericolosamente manciate di acqua di mare, mandandolo sempre più lontano nell'illusione. Il suo amico defunto lo consiglia da oltre la tomba, dicendogli che è troppo tardi per salvare la sua famiglia a casa e che dovrebbe tornare indietro. Ma come un certo personaggio nel libro principale, il Marinaio è intento alla sua missione. Non è un errore che le vele insanguinate sulla sua zattera assomiglino ad una macchia d'inchiostro. <br/> <br/> Dopo essere sopravvissuto ad un attacco di squalo e lavarsi su coste familiari, si è convinto che i Pirati sono stati e hanno saccheggiato la sua città. Così convinto di aver ucciso innocenti che sospetta di aver tradito il suo popolo con i pirati. Si dirige verso casa sua, credendo che i pirati giacciono nei letti di sua moglie e delle figlie e si prepara a ucciderli. <br/> <br/> A differenza del libro principale, Black Freighter è complesso nella sua semplicità. Hai la semplice storia di un uomo che si dirige verso casa per salvare i suoi cari, i quali, attraverso l'auto-illusione, diventano il vero mostro che li minaccia. Le complessità risiedono nel confuso e torturato Mariner. La sua anima è inquinata e corrotta dalla vendetta nel suo cuore, tanto che diventa peggio del suo nemico. <br/> <br/> Gerard Butler, ha offerto il ruolo perché Zack Snyder non riusciva a trovargli un ruolo in Watchmen, si adatta perfettamente. Il suo ringhio scozzese sfumato inizia in modo agghiacciante e simpatico prima di finire con le folli ululate di un pazzo. Non c'è una voce migliore. <br/> <br/> L'animazione è simile nello stile a Fist of the North Star, il film del 1986, con ombre scure e molte immagini ad alto contrasto. Il mare è nero come l'inchiostro e il sole cremisi all'orizzonte.Sembra molto vecchia rispetto ai moderni anime come Appleseed e Ghost in the Shell. <br/> <br/> In 25 minuti questo film realizza ciò che Watchmen non poteva fare in quasi tre ore. Un adattamento agghiacciante, competente e avvincente del lavoro di Alan Moore. <br/> <br/> Verdetto 8/10 Migliore del film che accompagna. Bene, il mio titolo dice quasi tutto. Mi è piaciuto il doppiaggio di Gerard Butler, ha aggiunto molta presenza e un senso di urgenza al suo personaggio. L'animazione era elegante e ben fatta. Non c'è stato davvero nulla con l'atmosfera. I valori di produzione erano alti. <br/> <br/> Ma sfortunatamente la storia non è interessante. Non c'è tensione reale. Non ottieni alcun backstage di sorta. Non ho letto la graphic novel, quindi forse questo serve un qualche tipo di punto, ma stare in piedi da solo non posso vederlo. <br/> <br/> Quindi ai fan del graphic novel piacerà probabilmente, molti altri non. Ma è abbastanza breve da meritare un orologio. Tales of the Black Freighter è ambientato nell'universo di Watchmen ma non ci sono supereroi qui. <br/> <br/> Con Gerard Butler come talento vocale vediamo una storia di un marinaio che è l'unico sopravvissuto di un attacco alla sua nave da parte dei pirati e dei suoi sforzi per sopravvivere e tornare a casa dalla sua famiglia. <br/> <br/> Stando poco più di 20 minuti, questo breve racconto riesce effettivamente a raccontare una storia in modo competente, ma non sbagliare molto bello. <br/> <br/> Truce, oscuro e straziante, questa è una storia di disperazione e una storia di follia e non ci sarebbe mai stato un lieto fine qui. <br/> <br/> Deprimere e colpire duramente questo è un piccolo pezzo guardabile ma che rimarrà con te in seguito e per tutti i motivi sbagliati. <br/> <br/> Guarda a tuo rischio e pericolo. <br/> <br/> Il Bene: < br /> <br/> Ben animato <br/> <br/> Ben scritto <br/> <br/> The Bad: <br/> <br/> Non è la visualizzazione più semplice <br/> <br / > Cose che ho imparato da questo film: <br/> <br/> Questo era un extra sul dvd di Watchmen (2009), penso è meglio del film vero e proprio Quindi non ho ancora visto The Watchmen, né ho letto la graphic novel. <br/> <br/> Questo è stato un piccolo orrore psicologico molto bello e ben fatto. <br/> <br/> Nel vena di Hitchcock o The Twilight Zone con abbondanti quantità di sangue e sangue e con i pirati. C'è un senso di tensione molto bello in tutta la storia e ci sono più di alcuni momenti scioccanti. <br/> <br/> Anche se animato, mi sono trovato ancora involontariamente in alcuni punti. L'animazione è ben fatta, sono contento che non sia stato realizzato in stile Anime. Mi ha ricordato un po 'di Ralph Bakshi che è stato bello e la svolta o il climax alla fine mi ha lasciato soddisfatto. <br/> <br/> Lo consiglierò sicuramente a tutti quelli che conosco. Soprattutto quelli che amavano The Watchmen. Stavo pensando di vederlo presto e questo ha certamente aggiunto alla mia attesa. Ma se Watchmen risulta essere fantastico o meno, questo è un grande pezzo di animazione e si regge da solo. Anche se non ti è piaciuto il film, questo è stato estratto da te, dovresti verificarlo. Chiunque abbia familiarità con la graphic novel di Watchmen riconoscerà il significato dei Tales of the Black Freighter. Questo era in origine il fumetto nel fumetto, non avendo nulla a che fare con gli eventi di Watchmen, ma offrendo un rigido parallelo tematico. <br/> <br/> Questa funzione animata traduce quel segmento del fumetto per accompagnare il Film di Watchmen (e se guardi il film Ultimate Cut, questo cartone verrà inserito nella feature principale). Di per sé, il cartone è corto, cupo e piuttosto nodoso. Funziona molto velocemente e racconta una storia. <br/> <br/> Seguendo da vicino il fumetto Watchmen, questa funzione racconta una storia molto oscura e violenta ricca di colpi di scena terribilmente ironici. La storia è semplice, ma molto efficace. Offre le caratterizzazioni minime, ma esplora profondamente la psiche e la follia del personaggio principale per scavare temi forti della ferocia dell'umanità; temi che sono effettivamente riecheggiati nel film di Watchmen. <br/> <br/> Questa funzione utilizza una qualità di animazione abbastanza decente: i movimenti sono un po 'rigidi ed economici, ma appaiono nitidi, puliti e ben rappresentati. La recitazione vocale non è male e la scrittura è buona. I disegni per i personaggi e le impostazioni sono buoni, e alcune scene mostrano una buona immaginazione. La musica va bene. <br/> <br/> Consigliato per chiunque sia interessato al film Watchmen. <br/> <br/> 4/5 (Intrattenimento: Buono | Storia: Buono | Film: Buono)
Filbamira replied
372 weeks ago